giovedì 10 agosto 2017

Guida alle Collaborazioni con le Aziende


Bentrovate Ragazze oggi voglio affrontare sul mio blog il tema collaborazioni.



Spesso ricevo messaggi da Voi che mi seguite e mi chiedete come si può iniziare a collaborare con le Aziende.Così ho deciso di raccontarvi la mia esperienza.

Ho sempre amato fin da piccola collezionare campioncini, gadget amavo fare le raccolte punti dedicavo molto del mio tempo.
Amavo consigliare le amiche sui prodotti da utilizzare.

Un bel giorno mi sono detta perchè non aprire un Blog..e cosi feci.
Iniziai a scrivere a raccontare le mie prime impressioni sui prodotti che acquistavo fin da subito ebbi un buon riscontro.Non avevo molti iscritti ancora quando le aziende già mi contattavano per propormi delle collaborazioni.Quando iniziai non era esplosa la mania Blogger e collaborare era più semplice.

Dedicavo qualche oretta sui siti Omaggi Gratuiti,Al Femminile e tutti quesi siti che danno un' opportunità di ricevere i campioni e ancora oggi li uso.Non sempre il campione arriva a destinazione ma tentare non nuoce e devo dire che grazie a questi siti ho avuto modo di testare linee e brand nuovi.

Grazie anche al mio lavoro ho modo di partecipare ad Eventi e Briefing per vari Brand Cosmetici dove a fine giornata l' azienda ci omaggia sempre di collezioni Beauty.

Come vedrete dal mio Blog e dai miei Social non amo unire la mia passione da Blogger col mio lavoro da Truccatrice,so che sarebbe tutto un mio vantaggio forse avrei più iscritte e più visualizzazioni ma preferisco essere apprezzata per chi sono nella mia semplicità.
Il lavoro è tutto un' altro mondo dove spesso i miei social non sono ben visti quando inizi a lavorare per grandi brand cosmetici sono arrivata a dover abbandonare i social per lavoro perchè costretta dalle aziende cosmetiche.

Ma ora mi sto riprendendo in mano quella fetta di svago e passione che mi rappresenta e cercando di recuperare il tempo perso.Ho ripreso con le collaborazioni,molte volte passo le giornate a scoprire nuove aziende e le contatto personalmente quindi forza ragazze non esitate e contattate le aziende presentatevi senza problemi,sicuramente non sempre l' esito sarà positivo ma non bisogna mollare mai.

Costruite il vostro Blog ogni giorno passo dopo passo non fissatevi con i commenti con gli iscritti credetemi le aziende guardano le visualizzazioni.Non fissatevi con le aziende beauty famose quelle non vi prendono in considerazione se non siete una youtuber con miliardi di iscritti o siete raccomandate.

Non meravigliatevi di quei Blog che hanno un gran successo e le aziende non dicono mai no.
Molte volte le blogger acquistano le loro iscritte o usano i gruppi commenti,li hanno proposti anche a me ma sinceramente preferisco un commento in meno ma vero che sforzato..

Punto Primo
Preparatevi una buona presentazione e inviatela alle aziende contattandole tramite moduli apposta e-mail o direttamente sui social.

Punto Duo

Attendete il riscontro senza demordere davanti ai primi no.

Punto Tre

Quando avete ottenuto la collaborazione cercate di sviluppare foto chiare e personalizzate.

Punto Quattro

Non abbiate timore a bocciare un prodotto per paura che le aziende non
vi inviano più nulla.Siete libere di esprimere la vostra sincera opinione.

Punto Cinque

Non abbiate fretta di fare una recensione ma prendetevi il tempo necessario.

Punto Sei

Non chiedetevi perchè a quella blogger lo inviano a me no?cercate ogni giorno di migliorare e trovare argomenti originali che interessano le vostre followers.

Punto Sette

Siate attive tra un post e l' altro non scrivete ogni tanto ma prendetelo come impegno.

Bene ragazze,altra cosa importante siate collaborative con le vostre colleghe blogger.
Spesso vi chiederanno nome o indirizzo dell' azienda sta a voi decidere come comportarvi.
Io sono sempre disponibile con chi mi scrive o chiede info sulle collaborazioni.
Sono dell' idea che nessuno porta via niente a nessuno e che come posso provarlo io un prodotto può tranquillamente testarlo un altra ragazza.E confrontarsi è la cosa più bella.
Non sopporto le blogger che si sentono arrivate e solo perchè ricevono tutto e di più iniziano ad alzare la cresta ma ahimè mi son imbattuta spesso anche in questa tipologia nessuna è più bella o brava dell' altra ognuna ha il suo percorso il suo impegno le sue soddisfazioni personali.
L' invidia meglio lasciarla a casa e se proprio non riuscite meglio trovare altre strade.

Basta che partecipate ad un Evento per capire quando una Blogger lavora sodo e quando vuole solo farsi ammirare conquistando l' azienda.
Collaboro con moltissime aziende beauty per lavoro e spesso sono proprio le aziende a far notare questa cosa.

Bene ragazze,vi auguro di iniziare a collaborare  e cercate le aziende che producono prodotti di vostro interesse.

Per qualsiasi cosa scrivetemi senza problemi.

A presto
                   
                                                     Daniela Make up 
Posta un commento