lunedì 4 giugno 2012

Come curo la mia pelle

Ho una pelle mista,sensibile e secca,dovuta alla poca idratazione che dò,bevo davvero poco e la pelle nè risente.Lavo il viso mattina e sera con un latte detergente cremoso(Della linea Locherber).
Una volta al mese uso lo scrub sempre di questa linea.
E applico una maschera alla frutta fatta in casa.(presto vi farò un post sulle ricette naturali coi prodotti in casa)
Uso la crema alla bava di Lumaca avendo una pelle molto esigente(al' inizio mi faceva senso ma devo dire che ha un' ottima profumazione e mi ha dato ottimi risultati,ma ora che arriva il caldo è troppo pesante ed è ora di acquistarne una più leggera.
Non uso spesso la crema contorno occhi anche sè dovrei.
Per fortuna nella mia vita non ho mai avuto problemi di acne.
Come tonico nè ho usati veramente tanti,ma devo dire che il prodotto migliore per la tipologia della mia pelle è l' Acqua di Rose.
Ho un brutto vizio che in inverno lavo il viso con l' acqua calda ed è l' errore più grande che si possa fare,rovina la pelle ma ahimè son troppo freddolosa.
Vi consiglio ogni 3 mesi di cambiare linea di prodotti perchè sè no la pelle si abitua e i prodotti non fanno più effetto.
Dovete cercare di capire che tipo di pelle avete, e partire con un trattamento mirato
Prendendo la sana abitudine di lavare il viso con un detergente,mai il sapone che secca la pelle
Passare il tonico per acidificare di nuovo la pelle
Crema secondo la vostra necessità.
E voi come curate la vostra pelle?
Sè vi va lasciate i vostri commenti


Nessun commento:

CHE SUD - AZIENDA CHE PRODUCE PRODOTTI TIPICI CALABRESI

Voglio introdurvi in questo post una Grande Azienda  " CHE SUD "che nasce dal cuore della Calabria e produce prodotti tipici ca...