martedì 14 ottobre 2014

Bcm un Sogno diventato Realtà

I sogni diventano realtà.....


Quando ero piccola amavo colorare,passavo giornate intere,nel periodo scolastico aiutavo i compagni più pigri a terminare i loro disegni.
Alla soglia della 3 media professori,parenti e compagni ti fanno la fatidica domanda:

Che indirizzo scolastico prenderai?

Indecisione totale su che strada prendere ma nel cuore sapevo la risposta 
Diventerò una Make up Artist.....

Mi vedevo già in giro con il mio primo Taieur cucito da mamma e le mie prime scarpe col tacco ebbene si a 14 anni vestivo da donna solo gonne giacche e scarpe basse col tacco....

Ma amavo anche seguire l'altro lato del mio carattere quello spirito libero e inseguivo Aereonautica...

Ahimè ma la realtà fu ben diversa, visto che a quei tempi a 14 anni non è come oggi andare a Milano era come dire mamma papà vado in America.
Costava un capitale frequentare una scuola di trucco e in famiglia era appena arrivato mio fratello.
Rinunciai a questo sogno scegliendo un altro indirizzo.

Ma la vita è imprevedibile.

Quando ormai non ci pensavo più,quando ormai avevo tutto dalla vita 
Un Buon Lavoro in Svizzera
Un Uomo da amare 
Una bella casa 
Ecco che il destino mischia le carte....

Son piena di creatività e passioni passo da un hobby all'altro, amo fare tutto ciò che è creativo.
Ma la vita mi ha riportato sulla strada che sognavo,che anni e anni fà scelsi...
La Vita aveva già scelto la strada per mè...

Ancora oggi davanti a mille difficoltà mi domando perchè intraprendere un cammino cosi difficoltoso,non è tutto rosa e fiori...specialmente per chi come mè lotta da sola e cerca i contatti lavorativi senza raccomandazioni o conoscenze....
Oggi mi dà maggior soddisfazione se mi volto indietro e penso a quante collaborazioni importanti ho svolto,quante persone ho conosciuto e a come oggi stò per intraprendere un nuovo cammino....con una grande casa cosmetica.

Una mattina di Luglio,varcai il portone della mitica Bcm....
Mi accolse una signora gentilissima che mi spiegò bene in cosa consistevano i corsi da mè scelti,nella parete della stanza foto di capolavori di allievi passati da li....
E io dentro mè dicevo: (Tu pensa delle semplici polveri e colori cosa possono creare)....

Mentre compilavo il foglio di iscrizione le gambe mi tremavano.
Iniziai il mio percorso con il corso di Estetista e Visagista 
era tutto uno studiare,tanto che all'inizio mi demoralizzai e truccavamo davvero poco...
Ma quella strada oggi mi ha arricchito di conoscenza.
Nel periodo estivo frequentai i corsi di Manicure e Ceretta un'altro sogno diventato reale.
E alla fine il mio traguardo entrare nel Corso Fotografico.
Ricordo mi dissero non cè più posto per il lunedi,ero già in panico come no?
Mi iscrissi con una cara ragazza, conosciuta a uno dei corsi e avevamo deciso insieme, di proseguire questa bellissima avventura....

Peccato che dopo 3 mesi lei ha rinunciato a coronare un sogno per problemi suoi personali.
Grazie al corso iniziai ad avere le mie prime esperienze lavorative,parti dalla Scuola Cia Centro Attori con uno shooting davvero bello e appagante.
Ho intrapreso varie strade su set e shooting affiancando dei fotografi meravigliosi.
Ho lavorato nelle profumerie e per un marchio che ho sempre amato " Inglot "
E oggi dopo tanta gavetta, inizierò a lavorare per un Grande Brand Cosmetico....
Devo dire che la strada è sempre piena di ostacoli ma la Passione vince su tutto....

Caricherò un Video o Un Post come mi son trovata alla Bcm visto molte mi richiedono che scuola possono intraprendere per realizzare una passione o un sogno....

Prima di arrivare a Bcm ho frequentato altri corsi e scuole molto valide ma non durature sè volete vi parlo del mio Percorso perchè ognuna ha la sua strada.....


                                                                                          Il Fascino del Make up 

Nessun commento:

CHE SUD - AZIENDA CHE PRODUCE PRODOTTI TIPICI CALABRESI

Voglio introdurvi in questo post una Grande Azienda  " CHE SUD "che nasce dal cuore della Calabria e produce prodotti tipici ca...