venerdì 14 dicembre 2012

Passione Collant

Ciao Ragazze,oggi vi voglio parlare di un' argomento diverso dal Make up.
Molte di voi, mi hanno chiesto di trattare l' argomento su come indossare un collant senza smagliarlo
.
In commercio nè esistono davvero tanti,dalla marca più economica a quella più costosa.
Con stampe meravigliose o a tinta unita.
Non conta quanto uno le paga,perchè sè si devono smagliare succede anche con quelle più costose.
Parlo per esperienza personale,basta un' unghia sfaldata,un bracciale che si impiglia,o la tanto amata sedia al ristorante in paglia,che ci smaglia il nostro amato collant.
Ma con un pò di attenzione,possiamo evitare questo scomodo inconveniente.
Ormai sono rare le donne che usano questa tipologia di calze,perchè son state sostituite dai famosi Leggings.
Più comodi,più caldi,abbinati a ogni tessuto.
Peccato che in giro ormai le donne, abbiano lasciato la vera femminilità per inseguire la tanto amata e direi rivale comodità.
Abbandonando eleganza,femminilità e grazia anche nei movimenti,è importante come una donna si siede,accavalla le gambe,il portamento è qualcosa che si indossa nell' animo,nasce da dentro,ma si può sempre riscoprire perchè ogni donna lo esprime come nè e capace.
Spesso mi capita di ricevere e-mail dove le ragazze mi scrivono,io non sò camminare sui tacchi come posso fare?io non ho tempo/ con due bambini è impossibile curarsi e mille mille altre situazioni.
E solo questione di riabituarsi,a ritmi più dolci,a far davvero attenzione ai gesti che usiamo.
E importante smettere di lamentarsi e agire.
La femminilità è un' indumento che indossi,ma chiunque può esprimerlo.
Io fin da piccola ero un maschiaccio,giocavo a pallone con gli amici,mi interessavo solo ai motori,amavo il mondo maschile,ma non mi sono mai dimenticata di essere donna già a 14 anni ho iniziato a indossare i miei amati tacchi e indossavo solo Tailleur.
Ora vi dò qualche dritta come indossare semplicemente un collant.
Prima fase(indossate un paio di guanti in lattice,cosi eviterete che le unghie smaglino i vostri collant).
Seconda fase(Prendi le calze e infila i pollici all' interno di una e arrotolarla fino ad arrivare alla punta).
Terza fase(Siediti per non perdere l' equilibrio,e infila la punta facendola scorrere e stendi il collant fino all' altezza del ginocchio).
Quarta fase(Procedi anche con l' altra parte, una volta che entrambi i lati, son infilati all' altezza delle ginocchia alzati in piedi e stendi il collant fino alla vita prima da un lato poi dall' altro).
I collant saranno ben distesi,non dandoti noia e evitando che si smaglino.
Un' altra soluzione, un pò più impegnativa e di togliere i collant dalla confezione,lavarli sotto l' acqua e metterli nel congelatore,li tirate fuori e li lasciate scongelare e asciugare, lontano da fonti di calore.
Vedrete che hanno una durata maggiore,e risparmiate qualche soldino in più.
 Una  donna non deve mai dimenticare, di portare in borsa un nuovo paio di collant,che ci salva la serata in caso di smagliatura.
Spero che questo tipo di post, possa essere utile,e sè vi va, di scoprire altre piccole soluzioni, sul mondo femminile, lasciatemi pure un commento o vi aspetto sulla mia e-mail.Vi lascio un' immagine da dove ho preso spunto
Per ricreare questo Make up Artistico ispirato al mondo dei Collant
Un lavoro molto impegnativo e studiato, nei dettagli ma una gran soddisfazione personale....

Al Prossimo Post....







Nessun commento:

CHE SUD - AZIENDA CHE PRODUCE PRODOTTI TIPICI CALABRESI

Voglio introdurvi in questo post una Grande Azienda  " CHE SUD "che nasce dal cuore della Calabria e produce prodotti tipici ca...